Il sito web Resinex utilizza i Cookies e tecnologie simili per meglio comprendere i prodotti di vostro interesse e trasmettere maggiori informazioni in merito. Utilizzando il sito web Resinex l’utente accetta e acconsente a tale utilizzo. Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Cookies e su come gestirli

Braskem, un’azienda petrolchimica brasiliana, è la produttrice di polimeri più grande del continente americano, con un’ampia presenza in Brasile e in Messico e un’attività in crescita negli Stati Uniti. Le recenti acquisizioni di società e i progetti green-field inaugurati hanno aumentato la produzione totale di polimeri a oltre 7 milioni di tonnellate, ampiamente dominata da PE (LD, LLD, EVA), PP e PVC.

Braskem è posseduta al 51% dalla famiglia Odebrecht e al 49% da Petrobras, il produttore petrolifero nazionale brasiliano, che assicura una buona fornitura di materia prima.

Dopo l’acquisizione degli stabilimenti di produzione di PP di Sunoco negli Stati Uniti, Braskem, nel 2011, ha acquisito le attività di produzione del polipropilene di DOW negli Stati Uniti e in Europa. In questo modo si è creata un baluardo nel continente europeo.

Braskem gestisce 35 impianti di produzione in Brasile, Stati Uniti e Germania, con una capacità totale di oltre 16 milioni di tonnellate di prodotto, che la rendono una delle aziende protagoniste a livello globale per la produzione di polipropilene, polietilene, PVC e altri prodotti chimici. Braskem impiega circa 7.500 dipendenti e ha un reddito annuo di circa 24 miliardi di US$.

Bioplastiche

Braskem è l’azienda che ha avviato la prima unità di produzione di BIO-PE al mondo. Questo materiale è prodotto dalla canna da zucchero. Si comporta come un normale HDPE, ma è fabbricato sulla base di fonti rinnovabili. Nel 2014 Braskem avvierà anche la produzione di BIO-PP derivato dalla stessa fonte.

La sostenibilità e la presenza globale sono delle priorità per Braskem e in futuro saranno oggetto di investimento.

Offriamo: