Il sito web Resinex utilizza i Cookies e tecnologie simili per meglio comprendere i prodotti di vostro interesse e trasmettere maggiori informazioni in merito. Utilizzando il sito web Resinex l’utente accetta e acconsente a tale utilizzo. Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Cookies e su come gestirli

La sede centrale di Arkema è localizzata a Colombes, nei pressi di Parigi, in Francia. Il gruppo conta più di 13.000 dipendenti e produce agenti chimici industriali speciali, polimeri come il PMMA (polimetilmetacrilato) e tecnopolimeri come il Rilsan® (PA 11), il Rilsamid® (PA 12), il Pebax® (TPE-A), l’Orgalloy® (PA alloy), il Rilsan® T (PA 10.10), il Rilsan® HT (PPA), il Rilsan Clear (PA trasparente), il Kynar® e il Kynar-Flex® (PVDF).

L’origine dell’azienda risale agli anni ’70, in cui possedeva la denominazione sociale di ATO (Aquitaine Total Organico) ed era di proprietà di Elf e Total. Nel 2004, quando divenne indipendente, cambiò la sua denominazione in ARKEMA. Il Gruppo Arkema fu ammesso a listino presso la borsa di Parigi nel 2006. Arkema gestisce parecchi impianti in Europa, America del Nord e Asia.

Arkema ha una forte vocazione allo sviluppo di nuovi prodotti in grado di apportare vantaggi ai suoi clienti. Attualmente Arkema conta nel suo organico circa 1.100 ricercatori, dislocati in 7 centri di ricerca e sviluppo in Francia, Stati Uniti e Giappone.

Arkema si impegna attivamente nello sviluppo di prodotti a ridotto impatto ambientale provenienti da fonti rinnovabili. Nel 2011 Arkema ha acquisto l’azienda cinese Suzhou HiPro Polymers Co. Ltd., specializzata nella produzione di tecnopolimeri su base biologica. La gamma prodotti offerti dall’azienda è composta dalle poliammidi a catena lunga PA 6.10, PA 6.12, PA 10.10 e PA 10.12, tutti distribuiti con il marchio commerciale Hiprolon®.

La serie di prodotti Hiprolon® fabbricata presso Suzhou HiPro Polymers completa la gamma di polimeri ad elevate prestazioni da fonti rinnovabili offerta da Arkema. Già prima dell’acquisizione di Suzhou HiPro Polymers, Arkema offriva una vasta gamma di polimeri tecnici basati su risorse rinnovabili come Rilsan® (PA 11), Pebax®, Rnew (TPE-A), Rilsan® HT (PPA), Rilsan® T (PA 10.10) e Altuglas® Rnew (PMMA). I polimeri su base biologica consentono di ridurre l’impiego delle materie prime fossili e le emissioni dei gas a effetto serra.

Offriamo: