Il sito web Resinex utilizza i Cookies e tecnologie simili per meglio comprendere i prodotti di vostro interesse e trasmettere maggiori informazioni in merito. Utilizzando il sito web Resinex l’utente accetta e acconsente a tale utilizzo. Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Cookies e su come gestirli

Stabilimenti

Tutti i nostri stabilimenti sono posseduti e gestiti dalla nostra casa madre Ravago. Ravago è la società leader in Europa per il compounding e il riciclaggio, con vendite globali di compound pari a più di 500 Kt annue e vendite globali totali di oltre 3,7 milioni di tonnellate annue. Ravago vanta più di 45 anni di esperienza nel campo della lavorazione dei materiali. Ai suoi esordi partecipò all'avviamento dell’impianto di polverizzazione per conto terzi presso la nostra sede di Beerse, in Belgio. Tra il 1994 e il 2001 abbiamo acquisito una preziosa esperienza nel processo di polverizzazione, che, combinata ai 45 anni di esperienza di Ravago nel compounding, ha dato luogo a una partnership perfetta per progettare e gestire l'impianto di polverizzazione per stampaggio rotazionale che avevamo in programma.

Nel 2001, abbiamo aperto la nostra sede di Arendonk, in Belgio, di grande avanguardia, con una capacità iniziale di oltre 20.000 Mt annue. Originariamente iniziammo con la polverizzazione di resine naturali, aggiungendo ben presto capacità di estrusione e miscelazione, a completamento del nostro portafoglio di prodotti, in continuo aumento.

Dal 2001 in poi abbiamo ampliato la nostra capacità, per andare incontro alla crescente domanda, continuando a promuovere lo sviluppo di tecniche di processo nuove e uniche e il perfezionamento delle nostre macchine, per massimizzare l’efficienza di produzione e ridurre i costi. Naturalmente utilizziamo apparecchiature dedicate per i materiali neri, naturali e colorati, per evitare la contaminazione, e li sottoponiamo a test rigorosi, per assicurare che siano conformi ai più elevati standard.

Quale maggiore azienda in Europa per il riciclaggio e il compounding di plastica e gomma, possiamo assicurare ai nostri clienti il massimo rispetto dell'ambiente. Utilizziamo le tecnologie più moderne per ridurre il consumo energetico, tecniche di filtraggio dell’aria per ridurre l’inquinamento da polveri e, naturalmente, ricicliamo tutti i nostri imballi. Con una capacità di insilaggio di oltre 2.000 Mt, per la gestione sia delle polveri che dei granuli, controlliamo con cura i nostri consumi di materiali da imballaggio. Possiamo consegnare i nostri prodotti sfusi, in big bag o in sacchi da 10/25 kg; utilizzando un sistema di insaccamento FFS automatizzato, riduciamo le imprecisioni e le perdite di pesatura, migliorando la qualità del processo di imballaggio dei nostri prodotti.

Presso il nostro Centro Tecnico di Stampaggio Rotazionale di Arendonk abbiamo una macchina in grado di simulare il processo di stampaggio in diverse condizioni. Inoltre, la recente aggiunta di un piccolo polverizzatore da laboratorio ci ha messo nelle condizioni di produrre piccoli campioni per le analisi di laboratorio o le campionature dei clienti. Oltre a ciò, possiamo testare molte altre caratteristiche dei nostri materiali (come la densità, l’indice di fluidità, la resistenza alla trazione, la resistenza allo stress cracking, ecc.) e condurre accurati controlli della qualità e della produzione.