Il sito web Resinex utilizza i Cookies e tecnologie simili per meglio comprendere i prodotti di vostro interesse e trasmettere maggiori informazioni in merito. Utilizzando il sito web Resinex l’utente accetta e acconsente a tale utilizzo. Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Cookies e su come gestirli

La presenza

Nel 2015 RESINEX contava 420 dipendenti e ha venduto 630.000 tonnellate di Polimeri.

Facciamo parte del Gruppo RAVAGO, il primo fornitore di servizi per l'industria della plastica e della gomma a livello mondiale, con vendite oltre 4.300.000 tonnellate.

Resinex è l’unico fornitore di polimeri che opera in tutti i paesi europei, Turchia e Svizzera, con un’ampia rete di uffici vendite e magazzini locali, collegati a una divisione logistica e a un magazzino centrali localizzati in Belgio.

Resinex ha concluso partnership strategiche in tutta Europa, con Arkema, Braskem, Celanese, DOW, DSM, Sipchem, Solvay, Trinseo e altre importanti aziende, e può sfruttare appieno tutti i benefici derivanti dalle attività di compounding dei materiali plastici svolte da Ravago, avendo accesso a compound di prima scelta, industriali e riciclati, dalle commodities ai tecnopolimeri, tra cui gli elastomeri termoplastici.